BENVENUTI NELL'ORATORIO DEI CHIOSTRI !

Benvenuti nell’Oratorio dei Chiostri! Il nostro Oratorio raccoglie la passione educativa delle Parrocchie di san Simpliciano, san Marco, santa Maria Incoronata e san Bartolomeo.

Dal 2006 gli Oratori della varie Parrocchie, fino ad allora indipendenti, sono confluiti in un unico Oratorio: lo abbiamo chiamato Oratorio dei Chiostri perché ognuna delle quattro Parrocchie allora interessate (compresa s. Maria del Carmine, che allora ne faceva parte, e con l’aggiunta dal 2009 di s. Bartolomeo) possiede il suo chiostro medievale, e perché la sua sede principale è posta proprio in fondo a via dei Chiostri.

NOE’ E LA SUA GRANDE ARCA

di Gianni Abbiati

Eccoci per un’altra storia della bibbia, meno del solito il teatro ospitava una appassionata presenza di genitori, il parterre di bimbi e adolescenti pochi ma attenti.

Il narratore “Don Paolo” come al solito stuzzica gli spettatori e il gruppetto della primissima fila seduti in cerchio che prontamente con interventi molto chiassosi ognuno dava un contributo di conoscenza alla storia.

L’inizio introduce una figura di Noè con abiti ibridi, dato che il caschetto tipico da capo cantiere sottolineava senza equivoci che ci si trovava di fronte ad un capo ma un po’ preoccupato e borbottante per le poco  chiare direttive che Dio gli aveva dato, nel dettaglio, per la costruzione dell’ARCA.

La storia prosegue con l’apparizione di un Mimo che trasformava in immagini molto rappresentative la lettura del testo e si sa un mimo esprime con grazia e  comicità  i passaggi del racconto sottolineando con dolcezza le parti emotive e quelle autoritarie.

Nulla è mancato, una narrazione piacevole sottolineata ora dagli applausi  o da risatine e esclamazioni di stupore ma il silenzio degli spettatori creava una atmosfera coinvolgente.

Grazie a tutti per aver partecipato a questo spettacolo, peccato per chi non ha potuto partecipare.

Grazie soprattutto a Don Paolo e a Don Emmanuel per questa bellissima iniziativa.

NEWS ED EVENTI

• CARITA’

Riprendono iMartedì sera- preparazione di pasti caldi e distribuzione in strada agli “amici senza fissa dimora”. Referente per informazioni Riccardo

• RACCOLTA VIVERI 2019 !

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2019come ogni anno faremo la raccolta viveri per i bimbi poveri del Perù in collaborazione con il gruppo Matogrosso. Le bracci

• Torneo di beneficenza

22 Settembre 2018 @ Fermata Lanza (M2), Via dei Chiostri 8 PROGRAMMA 14.00-20.00:torneo - musica - stand gastronomici 20.00-21.00:partita di

• Come non letto...

libreria tempo ritrovato libri C.so Garibaldi 17 - MilanoConversazioni sui classiciCome non letto...a cura di Alessandro ZaccuriMolti libri sono così famosi ch

• Le stelle brillano di gioia per il loro creatore

COMUNITÁ PASTORALE BEATO PAOLO VI -MILANO Le stelle brillano di gioia per il loro creatore Ciclo di conferenze presso la Parrocchia di San Marco- Pia

• TUTTI X TUTTI : San Simpliciano vince il terzo premio!

CONGRATULAZIONI a Tutti: TUTTI X TUTTI è un concorso organizzato dal Servizio Promozione C.E.I. che nasce da ifeeel CUD (8xmille) La finalità è quella di p

• Estate 2017

Programma estate 2017ORATORIO ESTIVO: 12 - 30 Giugno BRUNINO ELEMENTARI: 12 - 18 Giugno BRUNINO MEDIE: 18 - 25 Giugno ADOLESCENTI: 3 - 9 Luglio U

• Per l'anniversario dell'Ordinazione di don Emmanuel

Sabato 10 Giugno: messa di ricorrenza ore 18.00, aperitivo per tutti in oratorio a seguire, concerto gospel alle ore 21.00 all'aperto sul campo di calcio.

• Ciao Mattia

Per ricordare Mattia: sabato 27 Maggio 2017 ore 11.30-19.00Ci saranno tornei, laboratori e giochi per bimbi.

• Open Day Volley

Domenica 7 Maggio: incontro con Andrea Zorzi (nazionale) alle ore 11.30 in Teatro

• Mercoledì 30 Novembre ore 19.00 incontro-testimonianza con Manuela Buzzi

Mercoledì 30 Novembre 2016 ore 19.00 Incontro-testimonianza con Manuela Buzzi nel teatro dell’Oratorio in via dei Chiostri.Finito l’incontro, siete tutti

• Programma festa dell'oratorio 2016

Scarica il programma della festa dell'oratorio che si svolgerà nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2Ottobre.

• ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON EMMANUÈL SANTORO

GIOVEDI’ 9 Giugno alle ore 21,00 nella Basilica di San Simpliciano VEGLIA DI PREGHIERA PER I DIACONI A seguire, PREGHIERA NOTTURNA a turni, ingresso dall’

• Appuntamenti in preparazione all'ordinazione di Don Emmanuel

Come vi accennavo vi comunico IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI PENSATI PER PREPARARCI ALLA GIOIA DELL'ORDINAZIONE DEL NOSTRODON EMMANUEL Gli appuntamenti son